Skip to content

Il progetto

RIPARTE BICINITALIA…era Bicininfriuli. La passione per la bici che unisce   e ci fa condividere esperienze, fatiche e gioie.

Poco più di due anni fa abbiamo unito la passione per l’informatica, la programmazione di siti e la passione per la bici, e da lì è nato il primo progetto che allora si chiamava BICINIFRIULI.

L’idea era quella di creare un “luogo” di incontro per appassionati di bici (dalla corsa alla mtb, naturalmente) dove scambiarsi percorsi, opinioni, consigli su dove andare a pedalare, ma anche fermarsi per un panino, visitare un posto particolarmente interessante, ecc.

 

bici in italia

 

Con il tempo Bicinfriuli è diventato Bicinitalia, perché abbiamo realizzato che forse solo “Friuli” era riduttivo.

Sebbene le visite al sito siano state sempre numerose, non ci sono stati però dei riscontri dal punto di visita di ricezione di percorsi o commenti. Poi gli impegni della vita e del lavoro hanno fatto si che il tutto rimanesse un po’ in disparte.

Ma noi nel progetto ci crediamo. E ci crediamo perché nel frattempo abbiamo visto comparire all’orizzonte moltissimi siti simili, siti dove vengono pubblicati percorsi, articoli sul mondo della bici, ecc

Ma non solo, sono anni ormai che il business del ciclismo è in crescita. E’ in crescita il cicloturismo anche nel nostro Paese, il fenomeno due ruote non conosce crisi.

cicloturismo turismoIn questo inizio 2017, anno importante per la bici, perché a giugno, e precisamente il 12 giugno, la bici compie 200 anni, abbiamo deciso di riprendere in mano il sito, il progetto, di aggiornare la grafica, renderla forse più pulita e diretta, e piano piano provare a ripartire, e vedremo dove ci porterà.

La nostra idea rimane quella di creare una community di scambio, condivisione, di percorsi, di esperienze, di consigli, sulla bici, sulle bici, sugli accessori, viaggi, libri, amicizie.